Casa Enjoy – Himandhoo Maldive

Casa Enjoy

Dopo aver letto un pò di informazioni su internet, attratti dall’offerta “all inclusive” (comprendente anche il pacchetto escursioni giornaliere) e dalle foto molto belle del sito, scegliamo Casa Enjoy. Nel 2017 si chiamava in un altro modo ma ha poi chiuso. Dei ragazzi italiani hanno deciso di rilevarla, ristrutturarla completamente e dargli nuova vita. Abbiamo contattato direttamente Natascia che abita in Italia e con lei abbiamo concluso la prenotazione. Ci ha fornito tantissime informazioni utili per poter organizzare al meglio la nostra valigia e per arrivare preparati.

La GH è gestita da Fettey un ragazzo Maldiviano, di 34 anni, che parla benissimo italiano, e che insieme a sua moglie Shuna e altri due membri dello staff, organizzano tutto: i pasti, le escursioni, le attività serali, le camere e tutto ciò di cui si può aver bisogno durante il soggiorno sull’isola.

La GH è una piccola costruzione su un unico livello, un pò nascosta in una stradina sabbiosa dell’isola, ha uno spazio relax all’esterno e all’interno una reception, tre camere, la cucina e un’area per mangiare all’aperto e coperta da tettoia. Non possiede un ristorante al chiuso. Abbiamo visto foto recenti, e Casa Enjoy ha comprato una nuova barca, e ampliato lo spazio esterno dove far mangiare gli ospiti. Bravi ragazzi!!!

Le camere sono molto carine, spaziose, pulite e con buon profumo. Si vede che sono nuove, dipinte di fresco con colori moderni che vanno dal tortora al grigio/verde. Sono ben organizzate per appoggiare le cose; c’e’ anche un mini bar che viene giornalmente riempito con acqua e bibite varie a disposizione degli ospiti. Il bagno è pulito e nuovo; l’acqua viene trattata quindi non ha nessun odore particolare anche se come da tutte le parti non possiamo usarla per bere e per lavarsi i denti; meglio usare l’acqua delle bottiglie

La connessione Wi-fi è buona sia all’interno che all’esterno della struttura

la nostra camera

camera

La Bikini Beach

Casa Enjoy dispone di una Bikini Beach privata ed esclusiva, che dista pochi minuti a piedi dalla struttura, quindi molto comoda da raggiungere. Quando siamo andati noi in Agosto 2019, abbiamo trovato la spiaggia un pò piccola, con pochi lettini datati, un ombrellone rivestito di paglia che avrebbe bisogno di una sistematina , e la meravigliosa amaca che in tutte le foto è a pelo d’acqua, e che ti fa sognare di stare in completo relax con la mano che sfiora la tiepida acqua turchese, è, a causa dell’alta marea, completamente sommersa, e rotta. Ne abbiamo parlato con Fettey e lui ci ha spiegato che purtroppo quel lato di spiaggia, in Agosto a causa dell’alta marea , viene messo a dura prova. In effetti abbiamo visto foto di adesso e la situazione sembra migliore, però quando siamo andati noi era così. Dateci le vostre impressioni se siete andati successivamente!!

bikini beach

bikini beach Agosto 2019

Articoli Correlati

GiroVolando, la gioia della partenza, la gioia del ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.