Sevinex Inn Feridhoo

Il Sevinex Inn dista pochi metri dal porto, è un piccolo edificio a due piani, muri bianchi e vetrate scure per proteggere l’interno dal sole. All’ingresso c’e’ un cartello che ti indica di entrare senza scarpe e ciabatte. Al piano terra la reception, il ristorante, carino, con pochi tavolini in legno scuro e un area dove vengono appoggiate le cose per la colazione; un passaggio per andare in un area relax/pranzo all’aperto e un bagno. Al piano superiore tre camere matrimoniali. La camera è essenziale, spartana, ma pulita, letto matrimoniale, pochi mobili e un attaccapanni. Il bagno con doccia senza tenda con una piccola finestrina in alto. La qualità dell’ acqua è da migliorare, perché non è trattata e l’odore è molto forte.

la nostra camera

La GH offre trattamento di mezza pensione o pensione completa. Noi abbiamo optato per la pensione completa, con bevande ai pasti, e col senno di poi abbiamo fatto bene perché sull’isola non ci sono molte possibilità per mangiare al di fuori della Gh. I pasti sono semplici, la colazione è continentale, a base di pane in cassetta arrostito, burro, marmellata, tea, caffè, succo di frutta spremuto da frutta vera locale, frutta fresca, oppure Maldiviana con il tipico piatto chiamato Mashuni a base di tonno fresco cotto, sminuzzato finissimo e condito con cipolla, cocco e una pianta aromatica locale anch’essa sminuzzata, accompagnato da riso o da un pane bianco non lievitato chiamato Roshi e che assomiglia ad una mini piadina. A pranzo e cena sempre pesce pescato fresco, fatto al Barbecue, e accompagnato da riso o pasta, acqua e frutta fresca.

La connessione WI-FI è buona all’interno della struttura

Il Sevinex Inn, organizza delle escursioni di un’intera o mezza giornata, alla scoperta della bellezze delle Maldive; tra le possibilità ci sono , lo snorkeling sia intorno all’isola che in altre isole; pic-nic su isole deserte, giornate sulle isole custodite o sulle lingue di sabbia; battute di pesca, e se siete fortunati come noi, il fantastico snorkeling con le mante. Noi abbiamo provato solo quest’ultima, a causa del tempo non proprio perfetto, ma affidatevi ad Ali, saprà di sicuro rendere il vostro soggiorno alla Maldive, indimenticabile.

 

Articoli Correlati

GiroVolando, la gioia della partenza, la gioia del ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.