About US

Siamo Dania e Simone,

Attraverso i nostri occhi, ma in punta di piedi, ci piacerebbe raccontare, di persone, città, mari, culture, in giro per i mondo.  Oppure più semplicemente far conoscere alcune delle nostre avventure e condividere suggerimenti, informazioni e curiosità. E perché no, tenere vivi i ricordi dentro di noi, scrivendoli.

Il mio primo viaggio da sola è stato per festeggiare la maturità nel 1992, in Spagna con le mie amiche. Da li ho iniziato a capire che fare la valigia e prendere l’aereo era un bisogno sempre presente, un’esperienza che coinvolgeva tutti i miei sensi, colmava la mia sete di conoscere altri popoli, mi faceva tornare ricca di tante esperienze nuove e di emozioni che difficilmente avrei provato stando a casa. Pur abitando in una città bellissima come Firenze avevo sempre voglia di andare alla scoperta di paesi nuovi, di fermarmi a parlare con la gente e di tornare diversa.

Ogni occasione era buona per partire e andare a cercare qualcosa in giro per il mondo, da sola oppure con persone che in quel momento erano salite sul treno della mia vita e avevano voglia di condividere un momento insieme.

Nel 2008, è salito sul treno anche mio marito Simone, in un momento in cui ero libera e avevo appena fissato un viaggio di un mese in Messico con i miei amici carissimi Sabrina e Marco.

Una sera cerco qualcosa nel cruscotto della sua macchina, apro il cassettino e cadono 5 depliant del Messico. Io penso… Mica vorrà venire con noi? E invece si voleva proprio venire con noi.. e da li  è diventando un compagno inseparabile, il timone di ogni nostro viaggio, un organizzatore attento e preciso.

Appassionato di moto fin da piccolo, dopo il viaggio in Messico ha iniziato ad essere curioso anche del mondo e dei viaggi e adesso è lui che organizza tutti i nostri viaggi in ogni dettaglio