About

Sono Dania e insieme a mio marito Simone, abbiamo deciso  di iniziare questa avventura. La vita ci ha regalato tanti viaggi, ma è dopo l’esperienza di quest’anno alle MALDIVE In Guest House, che abbiamo deciso che volevamo condividere  i nostri viaggi.

 Era il momento giusto, un cerchio che si chiude e quindi eccoci qua.

Attraverso i nostri occhi, ma in punta di piedi, ci piacerebbe raccontare  a chi ne è curioso , di persone, città, mari, culture, in giro per i mondo.  Oppure più semplicemente far conoscere alcune delle nostre esperienze e condividere suggerimenti, informazioni e curiosità.

Il mio primo viaggio da sola è stato per festeggiare la maturità nel 1992, in Spagna  con le mie amiche. Da li ho iniziato a capire che fare la valigia e prendere l’aereo era una esperienza che coinvolgeva tutti i miei sensi, colmava la mia sete di conoscere altri popoli, mi faceva tornare ricca di tante esperienze nuove e di emozioni che difficilmente avrei provato stando a casa. Pur abitando in una città bellissima come Firenze. Un po’ il senso di ribellione, un po’ la mia irrequitezza, un po’ il desiderio di vedere cosa c’era oltre la vita che conducevo in Italia, mi  hanno portato in tante parti del mondo.

 Ogni anno ho cercato di andare da qualche parte, da sola oppure con persone che in quel momento erano salite sul treno della mia vita e avevano voglia di condividere un momento insieme.

Nel 2008, è salito sul treno anche mio marito Simone, in un momento  in cui ero libera e avevo appena fissato un viaggio di un mese in Messico con i miei amici carissimi Sabrina e Marco. 

Una sera cerco qualcosa nel cruscotto della sua macchina , apro il cassettino e cadono 5 depliant del Messico. Io penso… Mica vorrà venire con noi ?…. e invece si voleva proprio venire con noi.. e da li  è diventando un compagno inseparabile, il timone di ogni nostro viaggio, un organizzatore attento e preciso.

Non siamo esperti di blog, speriamo che i nostri racconti, i nostri video e le nostre foto, possano piacere ed incuriosire.