Sulla costa est di Zanzibar – Reef&Beach Resort

 

Reef&Beach resort

Situato direttamente sulla bellissima spiaggia di Jambiani, sulla costa est di Zanzibar – Reef&Beach resort, è  piccolo e semplice dotato di tutti i confort.

Attraverso un giardino tropicale si arriva alla Reception, in legno con il tetto in paglia. Le camere sono dislocate in due blocchi in cemento a tre piani, e in Bungalows in tipico stile Africano, con balcone e giardino di sabbia privato. Le camere, tutte con aria condizionata, sono spartane ma molto accoglienti e spaziose.  Affacciato sulla spiaggia in posizione un po’ rialzata, il ristorante, anche questo in stile Africano, e la suggestiva piscina attrezzata con lettini e ombrelloni di paglia e un piccolo bar/ciringuito per una bevuta.  

Sul lato opposto del ristorante un pontile che si allunga nell’Oceano Indiano e alla cui sommità si trova il Jetty Bar dove si possono gustare cocktail, stare a guardare l’oceano, e nel tardo pomeriggio quando arriva l’alta marea, si possono fare dei tuffi divertentissimi in attesa di un tramonto infuocato.  Un  Dhow del Resort è sempre  pronto a portarvi a fare snorkeling o semplicemente un giro per la costa di Jambiani ad ammirare la meraviglia del Oceano Indiano in tutta la sua bellezza.

 Reef&Beach Resort Jetty bar con l’alta marea

Jetty Bar con la bassa marea

All’interno del resort, un negozietto di souvenir, il diving, un banco escursioni . Il WI-FI funziona bene in tutte le aree.                                                                  

I Masai sorvegliano l’area durante il giorno e la notte.

Cocktail al Jetty bar

Se vi spingerete fino alla recinzione che divide il resort dalla spiaggia pubblica sulla destra rispetto alla piscina, costeggiando i bungalows, arriverete ad una porticina, passata la quale vi troverete tra i Masai che hanno messo su dei negozietti di souvenir, potrete parlarci e conoscerli meglio scoprendo che sono persone vere e attraverso i loro racconti potrete conoscere qualcosa di più sull’Africa, troverete le donne che essiccano le alghe appena raccolte, e i beach boys della zona. Andateci di giorno però, perché non hanno la corrente e quindi dopo le 18, non si vede più nulla. Anche questo hotel si trova sulla costa est di Zanzibar

 

 Costa est  Reef&Beach resort

 

ARTICOLI CORRELATI

Se ti è piaciuto il nostro racconto, seguici sulla pagina Girovolando di fb e su instagram

 

GiroVolando, la gioia della partenza, la gioia del ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *